Nutrizione e Benessere Nutrizione e Benessere

Nutrizione e benessere

Ormai troppo spesso si sente parlare di nutrizione ma non sempre se ne sente parlare nel modo corretto.

Sono più le "diete del momento" che escono sui giornali in previsione dell'estate che non gli articoli su una sana e corretta alimentazione che dovrebbe essere seguita nell'arco dei 12 mesi e non solo al momento della fatidica prova costume.

La parola dieta deriva dal greco diaita che significa "modo di vivere", ed è proprio questa l'interpretazione corretta: un vero e proprio stile di vita a 360 gradi, che passando dall'alimentazione, arriva all'attività fisica per finire con il riposo.

Per questa ragione io associo la nutrizione al benessere, perchè solo seguendo questi 3 passi si può arrivare al benessere fisico e mentale.

Il mio obiettivo è dunque quello di seguire in questo percorso, in modo professionale, tutte quelle persone che hanno voglia di mettersi in gioco, sfidando quelle che sono le cattive abitudini, per perdere qualche kg o semplicemente per ritrovare il giusto equilibrio alimentare che con la vita frenetica di oggigiorno, si tende facilmente a perdere.

Far si che le persone si piacciano, che stiano bene con se stesse, indipendentemente dal peso, ma con il giusto equilibrio alimentare, grazie al perfetto connubio tra nutrizione e benessere, è il mio scopo e il principio su cui baso il mio lavoro e la mia professionalità.